Alla scoperta del tuo Recovery!

Guarire da una grave malattia psichica è possibile. La parola Recovery (dal verbo inglese recuperare/ riprendersi, guarire) descrive la via della guarigione personale da una grave sofferenza psichica. Il corso "Alla scoperta del tuo Recovery" aiuta le persone interessate a trovare e seguire questo percorso di recupero.

Donare ora

Potete fare una donazione e permettere alle persone con disturbi psichici di tornare a condurre una vita indipendente e autodeterminata.

Banca dello Stato del Cantone Ticino
BIC (SWIFT) BSCTCH22
Conto Nr.: 20697151.2001
IBAN: CH54 0076 4206 9715 1200 1
Causale del pagamento: Recovery

Corso «Alla scoperta del tuo recovery»

Le persone con problemi di salute mentale possono condurre una vita significativa e autodeterminata anche con i loro sintomi. Grazie a una nuova consapevolezza delle crisi, alla comunicazione della speranza e al rafforzamento delle risorse esistenti, è possibile vivere la vita in modo autonomo e responsabile. Questa consapevolezza non solo ha provocato un grande impulso verso le persone con disabilità psichiche, ma ha anche avuto un impatto tangibile sull'assistenza psichiatrica.

La Fondazione Pro Mente Sana sostiene i malati psichici nel loro percorso di recupero. Con il corso "Alla scoperta del tuo recovery", incoraggiamo le persone interessate ad affrontare la loro esperienza di crisi e a utilizzarla come una risorsa. Il corso è attualmente composto da 8 moduli di 2 giorni ciascuno e dura circa 10 mesi.

Ulteriori informazioni sui corsi sono disponibili qui.